Login Registrati

Password *
Ricordami

Crea un account

I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori.
Cognome e Nome *
Username *
Telefono *
Password *
Verifica password *
Verifica email *

ABUSIVISMO: I RISCHI CHE SI CORRONO

La cronaca ormai quasi quotidianamente riporta scoperte di dentisti abusivi, che, spacciandosi per laureati eseguono cure ad ignari pazienti.

Ciò, oltre a costituire un preciso reato penalmente perseguibile, mette a repentaglio il Tuo benessere e la Tua salute, poiché ricordaTi.

virus
 Un dentista abusivo non ha conoscenze igieniche specifiche: il rischio di infezioni crociate o di venir contagiati da malattie di altri può essere combattuto solo da una profonda conoscenza delle vie di trasmissione delle malattie. Te la senti di rischiare la salute Tua e dei Tuoi cari?

book Un dentista abusivo non ha studiato odontoiatria: non metterà mai le sue conoscenze al servizio della Tua bocca, ma la Tua bocca alla mercé delle sue conoscenze, con la conseguenza che Ti farà le poche cose che sa fare (e che magari potevano essere fatte diversamente o di cui non hai bisogno) e non scoprirà malattie o disfunzioni che non conosce

seminar
 Un dentista abusivo non può e non deve aggiornarsi: continuerà ad applicare vecchie conoscenze o novità per sentito dire senza sapere cosa è realmente meglio per Te

ambulance
 Un dentista abusivo non sa gestire le emergenze; seppur raramente in uno studio dentistico c'è bisogno di riconoscere situazioni in cui è a rischio la vita del paziente ed agire di conseguenza. Un abusivo saprà farlo?

legal
 Un dentista abusivo non ha coperture assicurative; in caso di danni alla tua salute difficilmente otterrai un equo risarcimento.

Quando scegli un dentista lo fai perché Ti tenga sotto controllo e Ti curi la bocca, aiutandoTi a preservarla dalle malattie che possono colpirla con competenza e professionalità. Non hai bisogno di un meccanico dei denti ma di un professionista che Ti aiuti a guarire, o a mantenere il Tuo stato di salute e che certamente non Ti faccia ammalare o rischiare patologie serie e a volte incurabili.

Scegli consapevolmente; ne va della Tua salute